Portorose

Portorose

Portorose è una località turistica di mare, molto nota come centro balneare e termale di fama europea; hotel e alberghi, centri termali, locali e negozi alla moda rendono Portorose una perla sul Mare Adriatico.
E’ una città dove le diverse culture si incontrano, con la sua natura mediterranea pura, e una prelibata offerta gastronomica, garantita alla bella Portorose dalla sua ricca storia. E’ un ambiente nel quale si possono dimenticare gli stress di ogni giorno e ritrovare la pace dello spirito.
Provate a fare delle rilassanti passeggiate in riva al mare, oppure dedicarvi ad attività sportive come jogging in spiaggia, il nuoto in mare o nelle piscine, o anche usufruire dei programmi di bellezza o per la salute presso le terme.
Il lungomare di Portorose è Obala: lungo diversi chilometri, vi si susseguono gli hotel e gli alberghi più famosi e accoglienti della città: qui trovare anche il frequentatissimo Casinò di Portorose.

 

Ma Portorose è una destinazione ambita anche per il lavoro. E’ dimostrato dai numerosi alberghi, comodi e all’avanguardia, e dai suoi centri congressuali.

Se scegliete Portorose come base per il vostro viaggio, non dimenticate di visitare i dintorni: le citta’ costiere di Pirano, Isola e Capodistria sono un intreccio di vie lastricate e pittoresche piazze. Nei villaggi dell’interno potete scoprire meravigliose vedute dell’Istria e arrivare con lo sguardo, se il tempo e’ bello, fino alle Alpi innevate. Il Carso nelle vicinanze offre infinite possibilita’: dal mondo sotterraneo delle grotte di Postumia ai maneggi dei cavalli bianchi lipizzani, vanto della corte dell’Impero austroungarico di un tempo.

Dove dormire vicino Portorose

Cerchi un Hotel vicino Portorose? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Portorose
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle